Assistenza fiscale e contabilità
L’ufficio CAF e Patronato del MAB, regolarmente iscritto all’albo nazionale, offre servizi di assistenza fiscale a cittadini e lavoratori.
Il MAB offre servizi specifici ai lavoratori dipendenti o autonomi, ponendosi come interlocutore e intermediario di riferimento con istituzioni come Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL e pubblica amministrazione.
A cosa servono CAF e Patronati?
Il CAF è un ufficio preposto alla risoluzione di problematiche dei cittadini legate al fisco. Ci si rivolge a questo genere di uffici quando si necessita la realizzazione annuale della dichiarazione dei redditi, o durante lo svolgimento degli adempimenti ISEE e RED. In poche parole, chi ha bisogno di un aiuto nella gestione fiscale della attività o del nucleo familiare si rivolge al CAF per trovare l’assistenza necessaria nelle procedure più tecniche e burocratiche.
Il patronato è un istituto presente in Italia, che esercita funzioni di assistenza e di tutela in favore dei lavoratori, dei pensionati e di tutti i cittadini presenti sul territorio dello Stato; è emanazione diretta di una organizzazione sindacale, datoriale o associativa, sia essa di lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi o di entrambe le categorie.
Perché scegliere il MAB?
Il CAF dell’associazione MAB lavora quotidianamente per assistere i lavoratori, sia dipendenti che autonomi, nella gestione delle pratiche fiscali e contabili. Grazie a un personale in costante aggiornamento tecnico, siamo in grado di offrire ai clienti assistenza e garanzie in materia fiscale, premurandoci di aggiornare tempestivamente i destinatari su ogni novità in materia di regolamentazione e nuove implementazioni. Ci mettiamo in gioco per te e la tua serenità ogni giorno, operando nel settore con entusiasmo, professionalità e il sorriso sulle labbra.
Facciamo del customer service il nostro focus e ci premuriamo di mettere al centro delle nostre attività gli interessi del cliente. Tra le varie pratiche che possono essere svolte nel nostro ufficio, ricordiamo:
- Dichiarazione dei redditi 730/unico PF;
- ISEE, ovvero indicatore della situazione economica equivalente che permette di misurare la condizione delle famiglie italiane. Questo documento che tiene conto di reddito, patrimonio e delle caratteristiche del nucleo famigliare viene utilizzato per richiedere servizi d’assistenza come assegni per il nucleo familiare, l’assegno di maternità, il “bonus bebè”, richieste servizi per l’infanzia, prestazioni scolastiche e agevolazioni fiscali per tasse universitarie, di pubblica utilità (luce, gas, telefono)
- RED INPS. Dichiarazione prevista dalla legge che deve essere presentata dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni commisurate al loro reddito;
- IMU, calcolo dell’imposta municipale unica;
- Pratica Bonus Energia e servizio di assistenza alle famiglie in condizioni di disagio economico o fisico;
- Gestione rapporti di lavoro colf e badanti;
- Dichiarazione di successione;